13 luglio 2006

Una piccola colazione

Mi tuffo in un cappuccino che ha la polvere di cioccolato sulla schiuma, arrivo fino a toccare il fondo della tazza per poi risalire su, mi arrampico sul cucchiaino e con un balzo mi butto sul piatto, aggiro la bustina di zucchero e mi muovo lungo il bancone del bar. Evito con destrezza gli stuzzichini e il portatovaglioli, poi mi trovo davanti all'espositore delle caramelle che somiglia tanto ad una piramide a gradoni, inizio a scalarla facendo non poca fatica, arrivo in vetta e decido di lanciarmi sul rotolo di carta del registratore di cassa. A quel punto mi diverto a saltellare sulla tastiera e il lungo scontrino mi si apre davanti come un tappeto invitandomi a scendere a terra e a osservare quanto sono piccolo ai piedi del mondo.

Nessun commento: