17 luglio 2007

Il ritorno del blog

Dopo parecchi mesi torno a scrivere sul blog, penso a quando l'ho creato, una notte insonne e lampre che mi dava dei cyberconsigli. Adesso ho appena salutato l'ambasciatore del molle panino fiorentino e torno a scrivere di nuovo sul giornale a edizione singhiozzata chiamato cardiocerebropensiero. In questi mesi non ho smesso di scrivere, anzi, ho viaggiato e accompagnato i miei pensieri su e giù tra Firenze e Roma su un moleskine e un piccolo lapis dalla punta quasi sempre troppo usurata. Il moleskine è quel blocco di appunti con la copertina nera e l'elastico come chiusura per intendersi. Poche righe e ho già voglia di riprendere a scrivere spesso qui sopra anche se credo che impugnare una matita e scrivere sulla carta sia molto più bello, oserei dire quasi sexy. Scrivere al pc non permette di osservare la grafia dell'autore, ma forse fa mostrare i propri pensieri ad altre persone (perchè questo è il motivo per cui scriviamo, disegnamo ecc.), cosa che con un blocco degli appunti non avviene soprattutto se siete come me e tenete al segreto i vostri scritti.


Buonanotte e bentornato cardiocerebropensiero.

3 commenti:

ignipott ha detto...

...io pure tenevo chiuso in un cassetto un moleskine zeppo... poi ho deciso di far leggere qualcosa... è abbastanza soddisfacente...
ti invito da me:

ignipott.blogspot.com e pure
ignipott2.blogspot.com

ciao e buona bloggatura...

Lehander ha detto...

Grazie della visita, spero che tornerai a leggere qualcosa del mio moleskine che scriverò sul mio blog...adesso vado a farmi un giro per il tuo blog :)

peppa ha detto...

ben tornato allora...scrivere è terapeutico...