20 luglio 2007

Kaiser Chiefs all'Italia wave: I predict a riot!



Ieri sera sono finalmente riuscito ad andare all'Italia wave love festival, impatto iniziale un pò sgradevole ma non saprei nemmeno giudicarne il motivo perchè la struttura è dislocata in un'area ampia e non manca il personale di servizio che è molto vigile e disponibile per dare informazioni (il vero motivo forse è il mio spirito critico). Appena arrivati davanti al palco principale mi sono reso conto dell'ottima acustica, veramente superiore a molti altri eventi live dove di solito non si apprezzano le doti delle band, ieri si esibivano i Kaiser Chiefs che non conoscevo molto tranne qualche pezzo un pò più famoso e devo confessare che mi hanno stupito. Si presentano sempre in maniera energica ad ogni canzone, sanno coinvolgere il pubblico e hanno canzoni sia ballabili che cantabili. Ricky Wilson, il cantante, ha fatto un piacevole giro al di fuori del palco e delle recinzioni che ha visto un folto numero di fans inseguirlo anche solo per toccarlo magari. La cosa più bella è stata che ogni pezzo che non conoscevo è risultato piacevole quindi dico: Kaiser Chiefs promossi a pieni voti, vi consiglio di vederli se vi capita e di ascoltare i loro album. Da segnalare il pezzo intitolato "I predict a riot" che nel gruppetto di amici con cui ho assistito al concerto ha fatto furore e che potete ascoltare nel player qui a fianco. Buon ascolto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

C'ero anch'io e non posso che condividere ciò che hai scritto!!
Si si!!