05 giugno 2008

Chi fareste tornare in vita?

Pensate ad una cosa assurda, aver la possibilità di far tornare in vita tre personaggi noti del passato a vostro piacimento. Non importa domandarsi che vuol dire o come potrebbe esser possibile tutto ciò, fate finta di aver trovato una specie di lampada di aladino, di fare un giro al supermarket delle anime o cos'altro, quello che importa è sapere chi vorreste far tornare in vita e soprattutto perchè.

Il primo problema che ho incontrato io è stato:"dovrei riportare in vita persone di spicco nel campo della politica, artisti, scienziati, sportivi...?". Poi molto più egoisticamente ho chiuso gli occhi e ho fatto la mia scelta:

1) Freddy Mercury: ogni volta che ascolto i Queen mi viene in mente il dvd del concerto di Wembley, farei carte false per vederli dal vivo, impazzire sotto il palco cantando a squarciagola...si si, bella scelta far tornare in vita Farrokh Bulsara

2) Leonardo Da Vinci: due le principali curiosità vedendolo in vita adesso, l'impatto con le sue opere realizzate a distanza di centinaia di anni e vedere cosa potrebbe architettare oggi grazie ai più moderni strumenti di progettazione.

3) Grace Kelly: lo so che può sembrare una scelta azzardata ma a mio avviso è una delle donne più belle di sempre e con una storia molto affascinante quindi sarebbe molto bello per me passare una serata con lei nel principato monegasco.

Beh, ho scelto un bel trio...sono proprio contento! Voi chi scegliereste?

2 commenti:

Sybille Vane ha detto...

1)Oscar Wilde....
2)Hitler
3)Nietzche


e se mi permetti un 4.......
Proust....

Lehander ha detto...

@sybille vane: dimmi i motivi per cui faresti tornare in vita questi personaggi :)