Pensate ad una cosa assurda, aver la possibilità di far tornare in vita tre personaggi noti del passato a vostro piacimento. Non importa domandarsi che vuol dire o come potrebbe esser possibile tutto ciò, fate finta di aver trovato una specie di lampada di aladino, di fare un giro al supermarket delle anime o cos'altro, quello che importa è sapere chi vorreste far tornare in vita e soprattutto perchè.
Il primo problema che ho incontrato io è stato:"dovrei riportare in vita persone di spicco nel campo della politica, artisti, scienziati, sportivi...?". Poi molto più egoisticamente ho chiuso gli occhi e ho fatto la mia scelta:
1) Freddy Mercury: ogni volta che ascolto i Queen mi viene in mente il dvd del concerto di Wembley, farei carte false per vederli dal vivo, impazzire sotto il palco cantando a squarciagola...si si, bella scelta far tornare in vita Farrokh Bulsara
2) Leonardo Da Vinci: due le principali curiosità vedendolo in vita adesso, l'impatto con le sue opere realizzate a distanza di centinaia di anni e vedere cosa potrebbe architettare oggi grazie ai più moderni strumenti di progettazione.
3) Grace Kelly: lo so che può sembrare una scelta azzardata ma a mio avviso è una delle donne più belle di sempre e con una storia molto affascinante quindi sarebbe molto bello per me passare una serata con lei nel principato monegasco.
Beh, ho scelto un bel trio...sono proprio contento! Voi chi scegliereste?
05 giugno 2008
Chi fareste tornare in vita?
Etichette:
Cinema,
Grace Kelly,
Leonardo Da Vinci,
Musica,
Pensieri notturni,
Queen,
Resurrezione,
Scienza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
1)Oscar Wilde....
2)Hitler
3)Nietzche
e se mi permetti un 4.......
Proust....
@sybille vane: dimmi i motivi per cui faresti tornare in vita questi personaggi :)
Posta un commento