09 giugno 2008

Notturno ricorrente

Da una tavolozza notturna piovono colori che non ho mai visto, apro la bocca e faccio scivolare sulla mia lingua delle tempere che non avevo assaporato prima d'ora. Le mie mani si muovono da sole e disegnano un paesaggio lunare che ricorda i crateri che ci sono nel mio stomaco mentre un vento gelido avvolge i miei occhi. Cammino lentamente ed ogni passo che faccio sembra sempre più importante, avverto che dovrò fare ancora sette lunghi viaggi, voltarsi indietro non ha mai avuto senso, il mio nemico è davanti a me, è così vicino che cresce in me, lo nutro io stesso ogni giorno e presto mi troverò faccia a faccia con lui per l'ennesima volta. Non si da mai per vinto anche se fino ad ora è sempre uscito sconfitto. La cattiveria cresce senza controllo dentro me, il mio sangue diventa violento, la mia pella diventa cerulea, mi rilasso, chiudo gli occhi...


...un bel respiro e una volta che li avrò riaperti dovrò solo esibire il mio sorriso da bastardo, appoggiare i piedi in terra, abbottonarmi la camicia e indossare le mie collane. Ogni battaglia lascia le sue ferite e su di me c'è scritto che ho vinto tante guerre, conosco già il mio destino, il mio domani e la mia fine ma quello che conta è che non saprò mai quale sarà l'ultima campagna e questo mi rende arrogante e mai domo. Vedo uno splendido sole che mi consiglia di tuffarmi in una stagione che conosco perfettamente, alcuni musicanti raccontano di aver perso i loro strumenti e io navigo nelle mie esperienze consapevole che ho lasciato molto per strada ma orgoglioso di sapere che qualche frutto è pur nato. Mi tuffo su una rosa e gli spini che strappano la mia carne rendono ancora più soffici i suoi petali. E sia...

2 commenti:

Sybille Vane ha detto...

mi piaci come scrivi.
molto.

hai dormito?
eri cosi stanco....
io sono a Firenze ..che neanche a volerlo..oggi splende!!!
ormai ho la conferma.....qualcuno lassù ci odia-
sei sicuro di non avere nemici lassù?

io ne ho tanti.
ma tanti.


ho appena preso la briosche alla nutella..goduria!!!!

diabolica.

Lehander ha detto...

@sybille vane:

Dormito? Naaaaaaaaaa...non è più di moda!

Io lassù non ho nemici, almeno credo, però adesso che mi metti la pulce nell'orecchio direi che non credo di avere nemmeno amici :D

Buona la briocheeeeeeeeeeeeee, fameeeeeeeeeeee!