21 aprile 2008

Frasi

Riporto delle frasi scritte tempo fa su un foglio che avevo a portata di mano, non hanno molto senso ma hanno qualcosa che mi spinge a scriverle quindi eccole:

sguardo fermo, passo veloce, la mia città mi sfugge
tengo alta la testa per cercare uno spiraglio di luce
provo a scappare dai miei pensieri che rinascono maledettamente ad ogni mio respiro
cammino sotto una rovente pioggia di delusioni
niente mi può riparare, provo a correre contro la tempesta
colpisco le porte che mi trovo davanti, sbatto la testa al muro
il sangue caldo mi fa sentire vivo
le lacrime sono acqua e sale sulle mie ferite
sento delle mani che tengono il ritmo del mio cuore
mi rifugio nella mia dolce malattia
mi rendo conto che è tutto dentro la mia testa,
eppure non esiste una canzone che possa descrivere il quadro dei miei pensieri
non ho mai letto niente di così musicale da sembrare un disegno divino
non c'è un'immagine che descriva una complessa melodia
come un puzzle senza cornice mi frantumo alla prima pressione e cado in mille pezzi
poi per qualche strano motivo trovo sempre la forza di rialzarmi
adesso invece vorrei avere la forza di non rialzarmi
vorrei stare a terra e aspettare i calci dei passanti

4 commenti:

Anonimo ha detto...

a me piace!
e non te lo dico così tanto per scivere qualcosa,mi piace veramente.
è intimo.anzi quando l'ho letto mi sono sentita un pò voyer....come se guardassi e leggessi qualcosa di nascosto,intimo...
sai quando leggi Henry Miller la concezione di intimità diventa relativa... e niente dopo di lui ti farà più senso...
ma queste frasi mi piacciono tanto.
ciaooooooooooooo

non ha molto senso cio che ho scritto vero?

Lehander ha detto...

@sybille vane: grazie per i complimenti, mi fanno molto piacere. Capisco cosa intendi dire che l'intimità diventa relativa (non so se hai letto "Insomnia", per me è un capolavoro) perchè anch'io ho letto molto di Henry Miller. Comunque quello che hai scritto coglie in pieno il motivo per cui io scrivo nel mio blog, scrivo il mio CardioCerebroPensiero quindi leggendo qui è come se tu stessi spiando il mio mondo.

Anonimo ha detto...

allora spio volentieri il tuo mondo...
ti saluto con questa canzone spero che sia di tuo gradimento...
ciaoooooooo

http://www.youtube.com/watch?v=XySBXLfP7_I

Lehander ha detto...

Un gran bel saluto...davvero!